Nuove tecnologie sanitarie all’orizzonte…

La ote medical, da sempre punta di diamante nella produzione di apparecchiature sanitarie d’avanguardia, soprattutto nel campo ecografico…

Prevenzione malattie eredo-familiari e legate all’invecchiamento.

Recenti simposi medici internazionali hanno ribadito, dati alla mano, che “ l’uovo di colombo” per ridurre la spesa sanitaria e’ praticare una piu’ efficace prevenzione sanitaria…

Nuove linee guida europee nel controllo post-polipectomia.

La sorveglianza post-polipectomia è stata recentemente affrontata dalle nuove linee guida europee. Tali linee guida modificano sostanzialmente il precedente approccio basato sulle raccomandazioni americane in questo campo…

NUOVI TRATTAMENTI EMORROIDARI

Attualmente esistono nuovi trattamenti non invasivi come la laserterapia endoscopica ed anche invasivi ma efficaci come l’emorroidectomia…

La chirurgia grazie al trattamento con protesi.

L’introduzione di materiali protesici caratterizzati da alta biocompatibilità, basso costo e facilità d’impiego ha determinato un sempre più largo uso di tali materiali nella pratica chirurgica corrente….

Reflusso gastroesofageo: una nuova terapia con una “cucitrice” a ultrasuoni.

Un nuovo sistema permette di eseguire un intervento simile alla chirurgia ma sfruttando un accesso naturale: la bocca. Il sistema consiste in…